Sbriciolata con pasta brisè :il dolce facile e veloce che tutti ameranno
Dessert e dolce da gustare nelle feste a merenda e colazione…
Ingredienti: pasta brisè o pasta a sfoglia , cioccolata fondente, amaretti o biscotti 7/8 anche integrali, 2 /4 cucchiai di marmellata a scelta del gusto preferito, ricotta fresca o in vaschetta 250/300 gr, frutta pesche o mele a pezzetti o frutta a piacere.
Preparazione e cottura : srotolare la pasta brisè o pasta a sfoglia per preparare la sbriciolata golosa, frantumare gli amaretti oi i biscotti integrali o biscotti a scelta. In una teglia imburrata o con carta forno fare a pezzetti la pasta brisè per preparare la sbriciolata . Mettere un po’ di pezzetti sparsi su tutta la teglia, nel frattempo mischiare e amalgamare con una forchetta la ricotta la marmellata e cioccolata a pezzetti.Versare il composto sopra i pezzetti della pasta brisè appena schiacciati con la forchetta o le mani.Versare il composto e livellare , aggiungere gli amaretti o i biscotti sbriciolati grossolanamente, aggiungere ancora dei pezzetti di cioccolato e infine sopra aggiungere altri pezzetti qua e la di pasta brisè per terminare la sbriciolata gustosa, un ottimo dessert e dolce .
Infornare la sbriciolata in forno per 170/180 gr. Per 30/ 35 minuti nella parte inferiore del forno. Fino a doratura del dolce .La sbriciolata si mantiene in frigo per una settimana.
Dolce adatto per colazione, merenda , dopo i pasti e dolce per le Feste.Grazie per la visione e condivisione .Alla prossima ricetta

16 Comments

  1. Mai vista una sbriciolata così 😮 con i biscotti è davvero facilissima e soprattutto sarà una vera delizia ❤

  2. Virginia tua nipote è davvero straordinaria ❤ sono sicura che sarà una brava cuoca come te❤ anche questa volta mi hai sorpresa perché non ho mai fatto la sbriciolata così! Sarà davvero buonissima e soprattutto facilissima da fare ❤

Write A Comment