Rubrica ricette insieme allo chef stellato Andrea Larossa che torna sul canale con un altro bel risotto. Stagione autunnale e quindi funghi porcini. Prepariamo ma soprattutto mangiamo un bel risotto che potete, con un po’ di pazienza, riprodurre nelle vostre case. Lo chef sempre pronto a darvi importanti suggerimenti sulle procedure, rende tutto facile e riproponibile. Porcini, burro, un binomio perfetto per questo piatto della tradizione.

46 Comments

  1. Ragazzi abbiamo normalizzato il fatto che un risotto in trattoria costi 15-18 euro, siamo alla frutta anzi al caffè

  2. Ciao franchino, non so se leggerai il mio commento ma vorrei lasciarti uno spunto per un prossimo episodio, a me e come credo anche molti altri piacerebbe vedere su questo format la ricetta delle pappardelle al ragù (magari con la pasta fatta a mano), una delle ricette simbolo della cucina italiana, ma soprattutto sono curioso di vedere la mina di sugo che lo chef riesce a tirare fuori, infine vi dico bellissimo video siete dei bomber

  3. Per me questo content è oro e forse solo piano piano la gente lo apprezzerà. Io sto nella ristorazione, ma chi non ne ha la passione piano piano si abituerà. Però sarà sempre normale che sarà meno seguito del content dal click più facile

  4. Sandro secondo me la questione view è data dal confronto. Mi spiego meglio : Al di là di quanto tira la carbonara sul web e lo sappiamo , la differenza tra i video è data dal fatto che cucinare in 2 un unico piatto non è come " il mio contro il tuo". Posso benissimo sbagliarmi ma ad attirare è anche la sfida tra piatti fatti da due mani diverse. Ciao e continua così !

  5. ultimo pasto dato che da tutto quel burro vai in shock anafilattico , poi non capisco rimuovere la pelle del fungo con la terra per poi farci il brodo alla terra

  6. il video del risotto stellato ammetto di averlo visto adesso e devo dire che merita veramente, mi è piaciuto molto e infatti sto vedendo con piacere anche questo. grazie allo chef e al suo aiutante🤣

  7. franchì te vole proprio bene, chef noi la capiamo. se in un prossimo video vedremo franchino legato e imbavagliato noi la capiremmo hahahahah . ho visto un video di uno chef inglese fare una ricetta simile con il burro montato e aceto le dico solo che per lui tostare il riso significa farlo imbrunire. hhhhhhh

  8. Fantastico ❤ mi piacerebbe vedere un risotto con fegatini o parti non nobili, oppure un primo al tartufo pregiato come cristocomanda!

  9. Bel video . A me il format piace molto . Anche io trovo sia più buono il grana padano del parmigiano . Come preferisco i San Daniele al crudo di Parma . Gusti. Ciao !!

  10. io seguo franchino perchè è veramenete una bellissima persona. essendo un grande amante dei risotti propongo visto il periodo autunnale di farlo con la zucca oppure con le castagne che ne pensate?

  11. Franchino, tralasciando sia il format che lo chef perché siete incredibili, voglio vedere qualche ricetta con le animelle, giustamente ricette replicabili.❤

  12. Insegnatemi a fare lo spezzatino con le patate in umido! Ho provato a farlo più di una volta ma la carne pare essere sempre stopposa…? Non capisco se sbaglio io o se la carne di vitello che compro fa effettivamente schifo…
    Franchinello, sto amando questo format, ti prego non smettere 😭

  13. Troppo burro, il porcino si deve sentire al meglio. Personalmente non lo uso nemmeno o al massimo una nocina per mantecare.
    Vabbè sono gusti comunque bel format 😊

  14. Lo chef è bravo anche nei dolci?
    Il problema di youtube è che prende una fascia di età troppo ampia, franchino lo conosce sia il 15 enne ragazzino al 30 enne al 50 enne, non può esserci una costanza di numeri a meno che non azzecchi sempre il contenuto che vogliono vedere i tuoi followers, esempio la cucina con lo chef tendenzialmente il ragazzino non se lo caga, va a vedere l'altro streamer giocare al giochino, o i goal del week end ecc, a noi un po più grandicelli questo tipo di contenuti piace parecchio, si impara cose nuove, è poi è proprio piacevole anche la compagnia dello chef è una persona che ascolteresti delle ore, continuate così
    FORMAT VALIDISSIMO

  15. questo tipo di format per me è molto interessante ed aiuta ad imparare alcune piccole cose della cucina di alto livello, continua così franchi.

  16. Penso che la.gente guadagni dai 5 ai 10 mila euro al mese…16 o 18 euro per un risotto in trattoria solo uno che guadagna quelle cifre può permetterselo.

  17. A franchì, senti un po', vorrei proporti di portare come piatto un bel pollo arrosto fatto a modo.
    Tutti lo sappiamo fare è vero, però a parer mio c'è una bella differenza tra farlo e farlo bene,c'è chi lo fa stopposo, sbruciacchiato fuori e crudo dentro, chi lo lessa e così via.
    Un mio amico cuoco per dire fa 3/4 cotture diverse (bassa temperatura, piastra, un'altra che non ricordo e forno per mantenimento).
    Mi piacerebbe vedere anche il metodo di preparazione dello chef Larossa, per approfondire di più le mie conoscenze.

    Mettete like per farglielo leggere ❤❤

  18. Ascolta io ti commento il video, metto mi piace e mi guardo per intero il video. Cosa che solitamente non faccio con gli altri tuoi video. Quindi penso che tu capisca che almeno a me che valgo lo 0,001% della tua community questo FORMAT piace, eccome.

Write A Comment